CSM 968

Tagliatrici a Catena

Descrizione


La tagliatrice a catena modello CSM 968 esegue tagli verticali fino alla profondità massima di 7,30 metri e tagli orizzontali fino a 4,50 metri su marmi, calcari e pietre similari.
Sono disponibili bracci e catene per taglio utile da 3,25 fino a 7,30 metri.
La nostra azienda offre al cliente la possibilità di montare le seguenti catene al fine di ottimizzare le prestazioni di taglio nei diversi materiali:
- catene da 38/40/42 mm con inserti a 8 taglienti;
- catene da 42 mm con inserti a 4 taglienti;
- catene da 38/40/42 mm con inserti in diamante policristallino per taglio di pietre dure.

Il movimento del braccio, della catena e del carro sono controllati per mezzo di trasmissioni oleodinamiche reversibili a circuito chiuso con pompe a portata variabile che permettono la regolazione continua della velocità di rotazione della catena, del braccio e del carro. Il tensionamento della catena è facile e rapido grazie all’utilizzo di un cilindro oleodinamico montato sul portabraccio.
La macchina è dotata di quadro con plc per la gestione in automatico dell’entrata della lama ad inizio taglio. I comandi della segatrice relativi alle funzioni di posizionamento e di lavoro sono a distanza con l’impiego di elettrovalvole nell’impianto idraulico e per mezzo di due pulsantiere mobili remotabili. A richiesta viene fornito il radiocomando.

Dati tecnici


Potenza elettrica installata 65 KW
Velocità rotazione catena 0 – 1 m/sec.
Velocità di avanzamento 0 – 13 cm/min.
Massima profondità taglio utile 7,30 m
Lame disponibili taglio utile da 3,25 a 7,30 m
Larghezza di taglio 38-40-42 mm
Rotazione braccio 360°
Capacità serbatoio olio idraulico 300 L
Capacità serbatoio grasso 30 kg
Portata grasso con 9/11 pompanti fino a 2 Kg/h