BENETTI MACCHINE ALLA MARMOMAC 2023


Benetti Macchine SpA, leader nella produzione di macchine per l’estrazione marmifera e mineraria, torna alla Marmomac 2023 che si terrà a Verona dal 26 al 29 Settembre con uno spazio dedicato nella Hall 2 - Stand C6/D6.

Nel corso degli ultimi anni, Benetti Macchine ha lavorato intensamente nella progettazione e realizzazione di nuove macchine di taglio più efficaci ed innovative, ampliando la propria capacità produttiva con un nuovo capannone di 1.000 metri quadrati. Particolare attenzione è stata data anche all’efficientamento dell’organizzazione del ‘Benetti Macchine Service’, ossia l’insieme di tutti gli interventi e i servizi che vengono forniti immediatamente dopo l’esperienza d’acquisto.



Nel corso della manifestazione saranno esposte le macchine di punta del portfolio Benetti Macchine, tra cui ma il primissimo modello della nuova tagliatrice a catena su cingolo per tagli verticali ed inclinati CSC 866 che il brand ha sviluppato per far fronte alle necessità del mercato internazionale di avere una macchina tagliatrice sempre più performante ma al contempo agile e facilmente manovrabile.

Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

  • La presenza del cingolato permette di avere una maggiore trazione rispetto ai veicoli a ruote (su gomma) su qualsiasi tipologia di terreno rendendola così utilizzabile non soltanto in bancata ed in galleria ma anche negli spazi più piccoli e difficili da raggiungere. Il cingolato poi permette anche di rendere la macchina molto più maneggevole e agile permettendo di preparare la sezione di riquadratura in maniera più celere grazie alla sua rotazione di 360° abbattendo così i tempi legati al posizionamento e rendendo le operazioni più efficienti e produttive.
  • Il suo nuovo sistema di taglio consente non soltanto di svolgere tagli verticali fino a 4.5 metri ma anche di fare tagli inclinati fino a 12° per un taglio utile fino a 4 metri.
  • La macchina è totalmente conforme ai parametri di Industria 4.0 ed è dotata di telemetria per interventi di assistenza da remoto.
  • Grazie alla presenza di un sensore tachimetrico, il sistema di rotazione della lama verticale, quello delle catane e le manovre di Salita/Discesa possono essere controllati sia in velocità che in posizionamento.
  • La CSC 866 è equipaggiata con un’unica pompa idraulica che eroga portata in funzione del carico tramite il suo sistema ‘load sensing’. Questo consente un notevole efficientamento in termini di consumi oltre che a ridurre in maniera significativa i rischi da perdita di olio.
  • La CSC 866, come tutte le altre tagliatrici a catena del brand, può essere poi manovrata e controllata tramite un radiocomando a distanza che consente di usarla in tutta sicurezza. Il radiocomando è stato studiato per gestire le varie fasi di taglio per mezzo di un selettore a più posizioni.


Oltre a questa importante novità, Benetti Macchine presenterà anche due altre sue importantissime macchine di punta: la tagliatrice a catena CST 966 4x4 Next Gen, macchina autonoma, agile e veloce durante gli spostamenti, con tempi molto ridotti per la preparazione della riquadratura dei blocchi, e la tagliatrice a catena su binari CSM 968, con lama fino a 7,30 m di utile taglio appartiene alla categoria di tagliatrici dotate di controllo automatico e telemetria.

Benetti Macchine è sempre pronta a rispondere alle dinamicità di settore, lavorando sull'offerta dei propri servizi e sulla propria rete globale in maniera costante per fornire ai propri clienti un vantaggio competitivo in ogni tappa dell’esperienza d’acquisto. Qualità, eccellenza, Made in Italy e servizi al cliente: sono queste le parole chiave della visione di Benetti Macchine e dei suoi partner strategici.



Tutti gli articoli