Innovazione ed esperienza sono il motore di Benetti Macchine. Tutta la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica viene sviluppata all’interno dell’azienda, presso l’Ufficio Tecnico per avere un totale controllo sul processo realizzativo.

Innovazione ed esperienza sono il motore di Benetti Macchine. Tutta la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica viene sviluppata all’interno dell’azienda dall’Ufficio Tecnico per avere un totale controllo sul processo progettuale, realizzativo e di controllo.

Uno staff di ingegneri e tecnici specializzati assicura il continuo sviluppo delle macchine, integrando le richieste dei clienti con gli sviluppi interni. Vengono concretizzati in tempi rapidi i suggerimenti del mercato e le innovazioni dettate dall’esperienza commerciale e tecnica del personale dell’azienda. I progetti sono elaborati con moderne tecnologie CAD tridimensionali per assicurare la necessaria accuratezza e dettaglio di realizzazione.
E’ presso l’Ufficio Tecnico che le idee innovative prendono corpo e vengono tradotte in prodotti. Il know how che ne deriva è la prima garanzia di qualità ed affidabilità che la Benetti Macchine Spa fornisce con i suoi macchinari. La concezione del prodotto è in massima parte gestita all’interno dell’azienda, con un processo altamente informatizzato: vengono infatti utilizzate moderne macchine utensili automatiche e avanzate tecnologie di lavorazione, che permettono di raggiungere gli elevati standard qualitativi richiesti e al tempo stesso di ridurre i tempi delle lavorazioni.

Benetti Macchine è in grado di garantire un’elevata professionalità del proprio personale, grazie ai regolari controlli sulla qualità del materiale in entrata e in uscita che comprende un rigoroso collaudo del prodotto finito. Tutte le macchine prodotte da Benetti Macchine oltre ad offrire alti standard qualitativi consentono all’operatore un impiego in condizioni di massima sicurezza.