Tagliatrice a Catena

La macchina tagliatrice da galleria a catena modello tcm 888 è una tagliatrice a catena progettata per l’apertura e la realizzazione di gallerie in cave di marmo e materiali simili.

La coltivazione delle cave è sempre più orientata alla realizzazione di cave in galleria che consentono l’ottimizzazione dei cicli produttivi e un maggior rispetto per le problematiche ambientali e di sicurezza.

La macchina è montata su un carro cingolato e può muoversi in modo agevole ed autonomo sia all’interno della galleria che nel piazzale di cava. Durante lo spostamento la macchina viene configurata come nelle figure a fianco per diminuirne l’ingombro e permettere di superare pendenze fino al 25%. Tutte le movimentazioni del carro cingolato e i posizionamenti della macchine sono resi possibili da una unità di potenza con motore endotermico montato sul carro stesso.

Per rendere operativa la macchina in fase di taglio è sufficiente collegarla ad una linea elettrica 400V/50Hz per mezzo della spina a bordo macchina. Le funzioni della macchina sono gestite per mezzo di un radiocomando e di un pannello operatore “touch screen”.

Dati Tecnici

Potenza elettrica installata 70 kW
Peso macchina 52 ton
Velocità rotazione catena 0-1.2 m/sec
Velocità di avanzamento carro 0 – 1.2 km/hr
Massima pendenza 25%
Potenza power pack 75kw
Consumo gasolio 15-20 l/hr
Capacità serbatoio 70 l
Velocità traslazione lavoro 0-15 cm/min
Rotazione testa operatrice 360°
Rotazione braccio 360°
Capacità serbatoio olio idraulico 290 l
Capacità serbatoio grasso 30kg
Compressore a bordo 50 l – 1.5 kW
Dimensioni macchina 6.00×6.00×4.70 m
Sezione della galleria L= min 8 m – max 9.40 m H= 6.00 m or 5.50 m
Profondita di taglio 3m

Foto Gallery

Video Gallery